default-logo

Trainer per catetere venoso centrale – CVC INSERTION SIMULATOR II – Kioto Kagaku M93UB

CVC INSERTION SIMULATOR 2

CVC Insertion Simulator2 offre un training efficace sia nel cateterismo venoso centrale sia in quello ecoguidato. Per entrambe le procedure, viene preparata una formazione introduttiva che consente ai tirocinanti di sviluppare le loro abilità in sequenza. Questo è un simulatore unico nel suo genere che fornisce la simulazione di complicazioni comuni incluso il rimpallo.
Questo simulatore include tre pad interscambiabili per l’area di puntura, il punto di perforazione di riferimento, il dispositivo di perforazione a ultrasuoni e il blocco di cannulazione trasparente.
Il tirocinante apprenderà tre abilità: come realizzare una puntura più sicura, come evitare possibili complicazioni che possono accompagnare la puntura, come inserire il catetere nella posizione corretta. Quando la procedura viene eseguita in modo errato, l’errore verrà visualizzato immediatamente dal feedback.
Ogni pad di allenamento, posizionato sul seno superiore destro e sulla metà destra del collo che copre i siti di perforazione e le vie del catetere, è un modello preciso a grandezza naturale che incorpora la struttura anatomica di ossa, vene, arterie e polmone superiore.
Il punto di riferimento della perforazione è progettato per fornire un allenamento per perforare in sicurezza la vena succlavia o la vena giugulare interna e inserire un catetere in SVC. La pulsazione dell’arteria carotidea è palpabile.
Il dispositivo di perforazione ad ultrasuoni consente l’allenamento nella perforazione interna della vena giugulare sotto la scansione ad ultrasuoni. La chiara immagine di scansione facilita la comprensione di come distinguere la vena dall’arteria ed eseguire una puntura sicura mentre si guarda un monitor a ultrasuoni.
Un blocco trasparente per la comprensione anatomica tridimensionale funziona anche come un efficace strumento di formazione per lo sviluppo delle abilità di inserimento del filo guida.