default-logo

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso PALS Provider

9 aprile-08:00 - 10 aprile-17:00

PALS provider 9-10 Aprile 2018
SCARICA LA BROCHURE
La gestione del paziente pediatrico con difficoltà respiratoria, instabilità emodinamica o arresto cardio-respiratorio rappresenta sicuramente una situazione di estrema complessità tecnica e di alto potenziale stressogeno per il sanitario che si confronti – saltuariamente o di routine – con questa tipologia di paziente.
Il Corso Pediatric Advanced Life Support (PALS) è rivolto a tutti i medici e gli infermieri che si approcciano al lattante e al bambino critico, sia in ambito intraospedaliero sia in ambito extraospedaliero.
Il PALS si propone di trasmettere una metodologia sistematica per fornire al discente un concreto e pratico approccio per la valutazione del paziente pediatrico critico, nel supporto vitale di base, nella gestione e nel trattamento delle emergenze pediatriche respiratorie, circolatorie e cardiocircolatorie. Tra le altre competenze delle quali è previsto il possesso al termine del corso vi sono: la gestione del post-arresto cardiaco, i dosaggi dei principali farmaci dell’urgenza/emergenza pediatrica, il posizionamento dell’accesso intraosseo e le dinamiche di team, fondamentali per creare un gruppo performante di risposta all’emergenza.
Il Corso è aggiornato alle recenti linee guida 2015 dell’American Heart Association redatte con il contributo dell’American Academy of Pediatrics e si svolge completamente in italiano.
Il metodo didattico proposto è fortemente interattivo: supportato da video, scenari di esercitazione e simulazioni pratiche che prevedono l’impiego di manichini pediatrici avanzati; il tutto per garantire un’ esperienza formativa il più realistica possibile nella valutazione e nel trattamento dei piccoli pazienti in situazioni di emergenza.
Destinatari del Corso
Medici ed infermieri impegnati nella gestione del lattante e del bambino critico, sia in ambito intra sia extra ospedaliero.
Durata del Corso
Approssimativamente 18 ore e 30 minuti, suddivise in 2 giorni dalle 8.15 alle 17.30 circa.
Qualifica degli istruttori
Gli istruttori PALS Provider sono medici ed infermieri con esperienza nell’assistenza al lattante e al bambino in situazioni di urgenze ed emergenza, certificati da AHA come istruttori PALS, dopo adeguato percorso formativo come previsto dal regolamento dei corsi AHA.
Rapporto partecipanti/istruttori 6:1
Riferimento http://cpr.heart.org/AHAECC/CPRAndECC/Training/HealthcareProfessional/Pediatric/UCM_476258_PALS.jsp

Dettagli

Inizio:
9 aprile-08:00
End:
10 aprile-17:00
Sito web:
http://newsitesimularti.sytes.net/corso-pals-provider-9-10-aprile-2018/

Organizzatore

Simularti
Telefono:
0498218851
Email:
info@simularti.it
Sito web:
www.simularti.it

Luogo

Unità di Simulazione Avanzata – Istituto di Anestesia e Rianimazione
Via Gallucci, 13
35121, Italia
+ Google Map:
Telefono:
0498218851
Sito web:
www.simularti.it